medea medicina estetica mesoterapia cosce
medea medicina estetica mesoterapia
medea medicina estetica mesoterapia glutei cellulite

Cos’è?

La mesoterapia consiste nella somministrazione di uno o più farmaci mediante micro iniezioni in zone ben definite. Le sostanze, iniettate nel derma, agiscono in maniera elettiva nelle regioni sede di diversi quadri patologici, per esempio di tipo infiammatorio.

La mesoterapia nasce per caso nel 1952 in Francia ad opera del dott. Michel Pistor, durante il trattamento delle crisi di asma di un anziano calzolaio, al quale iniettò Procaina all’1% per via endovenosa. Il paziente non ebbe alcun miglioramento, ma il giorno successivo tornò da Pistor riferendo di non aver dormito tutta la notte a causa dei rintocchi dell’orologio a pendolo, pur essendo sordo da 40 anni. Al mattino la sordità era tornata e Pistor, incuriosito, effettuò infiltrazioni di Procaina vicino all’orecchio anche ad altri pazienti con sintomi diversi (vertigini, acufeni, dolori articolari) ottenendo una remissione dei sintomi. Era nata la mesoterapia, o terapia iniettiva intradermica loco-regionale.

In medicina estetica la mesoterapia viene impiegata nel trattamento della “cellulite” ai primi stadi: intervenendo sulla ritenzione idrica si migliora infatti l’aspetto a “buccia d’arancia” della cute.

medea-medicina-estetica-Intralipoterapia-cellulite-disegno

Come si interviene?

Presso lo studio MEDEA è possibile sottoporsi a mesoterapia omeopatica, che mediante l’infiltrazione di farmaci omeopatici complessi determina il miglioramento della circolazione ematica e linfatica, contribuendo ad un efficace drenaggio connettivale.
L’utilizzo di farmaci omeopatici impedisce l’insorgenza di reazioni allergiche.
Associando questi trattamenti ad un corretto stile di vita è possibile ottenere ottimi risultati sul piano estetico e funzionale.
Ogni seduta dura circa 20 minuti e sono necessari almeno 10 trattamenti a cadenza settimanale ed un mantenimento da definire caso per caso.