Fotoringiovanimento cutaneo

medea medicina estetica peeling esfoliazione
medea-medicina-estetica-fotoringiovanimento-cutaneo-couperose
medea medicina estetica fotoringiovanimento cutaneo capillari

Cos’è?

Il fotoringiovanimento del viso, collo e décolleté è una procedura effettuata mediante luce pulsata ad alta intensità, in grado di combattere i segni dell’invecchiamento (macchie, rilasciamento cutaneo), nonché altre lesioni benigne come ad esempio couperose, piccole vene superficiali, peli superflui o pori dilatati. L’attuale tecnologia a luce pulsata, grazie a software sofisticati e filtri multipli, permette di adattare la metodica a qualunque tipologia di pelle.

Come si interviene?

Il fotoringiovanimento si effettua cospargendo uno speciale gel freddo sulla cute; lo zaffiro del manipolo dell’apparecchiatura a luce pulsata intensa viene fatto raffreddare ad una temperatura inferiore a 0°C e viene quindi messo a contatto con la pelle. Il suo raffreddamento costante permetterà di non avvertire fastidi durante l’erogazione degli spot di luce, che durano pochi millisecondi ciascuno ma che, per ottenere l’effetto voluto, emanano una grande energia sotto forma di calore. Il trattamento dura mediamente 20 minuti e al termine la pelle può presentare un arrossamento di durata variabile da 30 minuti a qualche ora. In base ai danni presenti sulla pelle possono essere necessarie dalle 3 alle 6 sedute per ottenere un buon risultato finale.

Indicazioni

I moderni apparecchi in grado di erogare luce pulsata e radiofrequenza associate (e-light) permettono di effettuare una stimolazione molto più profonda del derma, che si traduce in un risultato ancora migliore.

La tecnologia e-light rappresenta ad oggi il gold standard per il trattamento dei problemi legati alle discromie (macchie cutanee) ed alla struttura della cute.