Cos’è?
La Blefaroplastica è un intervento chirurgico che permette di eliminare l’antiestetico eccesso di cute e grasso (borse) che si evidenzia con l’invecchiamento. La pelle con il passare del tempo perde la sua elasticità e conferisce alle palpebre un aspetto cadente che appesantisce il viso ed impedisce anche di effettuare un corretto maquillage degli occhi.
Come si interviene?
L’intervento di Blefaroplastica può riguardare la palpebra superiore, quella inferiore o entrambe e si esegue in anestesia locale con l’ausilio di una leggera sedazione effettuata dall’anestesista. La valutazione della quantità di cute da asportare viene fatta con attenzione prima dell’intervento ed i punti di sutura vengono rimossi dopo 5-7 giorni. Il periodo post-operatorio è caratterizzato dalla presenza di ecchimosi nella zona perioculare che si riassorbono in 8-12 giorni.
Interventi complementari
Durante l’intervento di blefaroplastica è possibile anche, se necessario, sollevare la coda del sopracciglio per dare all’occhio un aspetto più fresco e giovanile.